AREE GIOCO

Nuovo parco giochi nella via Toti

Nel mese di maggio 2017 è stato aperto un nuovo parco giochi per bambini: esso si trova nella via Toti, in prossimità della zona abitativa dell’area “ex-gas”. Questo parco pubblico è molto importante per tale parte del quartiere, in quanto vi sono sorte molte abitazioni nuove e vi risiedono molte famiglie giovani.

Il Comitato, accogliendo i suggerimenti dei cittadini, ha chiesto al Comune di aumentare il numero di panchine nel parco.

...

Continua

Chiudi

Incontro per aree gioco presso l'ippodromo - studio di fattibilità

Da diversi anni il Comitato di quartiere Wolkenstein si impegna affinché vengano realizzati parchi gioco ed un'area cani. Dopo vari contatti preliminari, ora si configura la possibilità concreta di reperire presso l'areale marginale dell'ippodromo delle aree accessibili al pubblico per tali scopi.

Il 22.04.2016 su invito dell'assessora Gabi Strohmer vi è stato un incontro al quale hanno partecipato Giuseppe Rizzi e Paul Zipperle del Comitato di quartiere Wolkenstein, Monika Nollet del Centro Equestre Merano e Barbara Caggegi della Meranarena. Alla presenza della direttrice dell'ufficio gestione del verde, Anni Schwarz, gli intervenuti hanno esposto le varie richieste ed esigenze. Hanno analizzato pure i limiti e le varie possibilità di intervento. L'assessora Strohmer ha annunciato, come prossimo passo, l'elaborazione di uno studio di fattibilità.

Con la creazione di nuove aree gioco si vuole anche alleggerire il carico che attualmente grava sul parco Tessa. Tale parco, grazie alla sua posizione centrale, è un'area verde molto frequentata ma spesso anche al limite delle sue capacità. In questo quartiere, infatti, la popolazione sta continuamente crescendo con i nuovi insediamenti abitativi. Il Comitato di quartiere accoglie con piacere l'iniziativa del Comune di Merano di estendere la fruibilità dell'ippodromo ad ulteriori utilizzi.

...

Continua

Chiudi

Copyright© 2016 Comitato di quartiere Wolkenstein